Ma questo sito è fighissimo!

Grazie. Devi sapere che questa paginetta, che ridendo e scherzando va avanti dal 2014, è stata ideata da noi Andrea De Carolis (Decarola) e Sandro Stefanelli motivati dall'amore incondizionato che proviamo per il cinema in piazza che organizza la Cineteca di Bologna (grazie Cineteca!).

In questa pagina puoi leggere:

In alternativa, puoi tornare alla programmazione di oggi.


Perché lo avete fatto?

Grazie per la domanda. Diciamo che Sandro, che fa il grafico (ed è bravissimo), diceva che gli sarebbe piaciuto ripensare la grafica della programmazione. Allo stesso modo Andrea (che invece di lavoro fa i siti insieme a Modo, ed è bravo pure lui), diceva che si poteva fare meglio il sito. Hanno messo insieme le idee e puff! È nato questo bel sito.
Quindi alla fine è sia un esercizio di stile (ci sono anche i crediti), sia perché ci piace rendere Bologna un posto migliore (in aggiunta a quanto già fa la Cineteca – Grazie Cineteca!).
Ça va sans dire: tutto è a titolo gratuito e senza nessun fine di lucro. Ma proprio niente. Al massimo c'abbiamo speso dei soldi e del tempo.


Crediti

“Ok bravi grazie, adesso torniamo alla programmazione. Anzi, torniamo al menu.


Ma avete anche una app?

Amico, questa pagina web si aggiorna automaticamente come un'app e puoi salvarla sul tuo telefono proprio come un'app. Senza passare dallo store. Si chiamano web app, leggi il post sul blog di Decarola.

Installa su iPhone

Su Safari, torna sulla home di Cinema in Piazza, poi premi quest’icona Aggiungi a home, e poi premi Aggiungi a Home. Da questo momento in poi ogni volta che la apri vedrai direttamente il film del giorno.

Su Android

Su Google Chrome tra le opzioni c’è il tasto “Aggiungi a home”, fatto.

Per tutti gli altri

Non lo sappiamo. Se proprio non riesci, come soluzione estrema puoi scrivere una mail a Decarola o a Sandro, e in qualche modo vedrai che troviamo una soluzione.

“Basta fare i fighetti, torniamo al film di oggi. Anzi, torniamo al menu.


Bello, ma se volessi andare all’Odeon?

E che problema c’è?
Abbiamo una web app simile a questa per i cinema non in piazza.
Vai su ops.is/cinema e voilà, eccoti belli belli i film in programmazione oggi nelle sale bolognesi.

ps. Ci sono anche parecchie altre città e provincie. Per visualizzarle, una volta sulla pagina di ops cinema clicca in basso su “Altro?”.

Anche questa seconda web app è gratis. Bella la vita, eh? :-)


Fantastici. Come posso sdebitarmi? Volete dei soldi?

Per l’amor del cielo! Soldi proprio no!
Se vuoi farci felice puoi fare due cose:

  1. Installare l’app sul tuo telefono (vedi “Vorrei che fossi un app”);
  2. Condividere tutto questo con i tuoi amici e colleghi, pubblicando sul tuo social prefetito.

Se ancora ti senti in debito e vuoi fare qualcosa di materiale, puoi sempre offrirci una birra. Ci trovi sui nostri social preferiti: Instagram per Sandro e Twitter per Decarola).

“Ok tutto. Basta. Per favore, torniamo alla programmazione. Anzi, torniamo al menu.


Disclaimer

Come per ogni cosa che facciamo: tutti i marchi, le immagini, gli attori, e i cinema riportati appartengono ai leggittimi proprietari. Noi non possediamo nulla di tutto ciò e siamo felici così. Se per qualsiasi motivo abbiamo violato qualche legge, copyright, copyleft, tradizione popolare o qualcos’altro che adesso ci sfugge, non lo abbiamo fatto apposta. E se scrivi una mail a Decarola, faremo di tutto per trovare una soluzione.

“Ok bravi grazie, adesso torniamo alla programmazione. Anzi, torniamo al menu.